Chi Siamo

B&B IL FARO

“B&B Il Faro” a Siracusa, città definita da Cicerone “la più bella e la più vasta delle città greche” e cantata da Virgilio nell’Eneide “giace di fronte al Plemmirio ondoso un’isoletta che dagli antichi è detta per nome Ortigia”.
IL b&b è collocato a Siracusa nella splendida insenatura naturale della penisola della Maddalena, tra la stupenda Area Marina Protetta del Plemmirio e l’incantevole isola di Ortigia, il quartiere più antico della città.
A pochi chilometri sia dalle bellezze architettoniche e archeologiche della città, sia dalle zone balneari, in una zona tranquilla che si affaccia sulla riserva naturale Ciane-Saline, oggetto del flusso migratorio degli aironi.
A pochi chilometri dall’Area Marina protetta che tutela lo specchio d’acqua ricco di una fauna marina colorata, di grotte e di reperti archeologici. In posizione nevralgica sia per visitare le città barocche, che l’Unesco ha promosso a patrimonio dell’umanità ( Noto, Palazzolo Acreide), sia per raggiungere le spiagge site nelle zone balneari più gettonate della città.
Il nostro b&b fonde la bellezza del minimalismo ai confort del moderno con servizi ecosostenibili ( solare termico).
Tutte le attenzioni sono rivolte alla cura dei dettagli affinché l’ ospite possa godere un soggiorno indimenticabile. Il fiore all’occhiello della nostra struttura è il magnifico scenario del porto grande di Siracusa che si pùo ammirare sia dalle camere che dalla terrazza panoramica nella quale si può fare anche colazione. A fare da sfondo biancheggiano i monti Iblei e la maestosa mole dell’Etna.